Gonne, tendenze autunno/inverno 2016-2017

Modelli adatti a diverse tipologie di donne per ogni occasione, elegante o sbarazzina. Capi di qualità e costruiti con ottimi materiali.

parakian-paris_eu7a0817-copia

 

Le tendenze per le gonne nella stagione autunno/inverno 2016-2017?  Quello di giocare in modo certo e sbarazzino sul materiale da utilizzare. Un certo revival degli anni ’90 è registrabile grazie al ritorno di prepotenza del velluto. Ma ampia importanza hanno acquisito seta e denim.

Ogni brand decide poi l’impronta unica da dare al suo disegno ed al suo modello.  E mentre alcuni preferiscono puntare sullo sbarazzino dal disegno sportivo e dal taglio corto, diversi marchi come Parakian o Pence 1979 puntano sul plissettato sotto al ginocchio (se non fino alla caviglia, N.d.R.) ma presentando offerte totalmente diverse.

Pence 1979

pence-1979-gonne_edwige-41-83494-680

L’approccio di Pence 1979 è basato su riflessione e su tranquillità. I suoi modelli di gonne per l’autunno/inverno 2016-2107 si adattano ad ogni occasione dando alla donna modo di vestirsi in maniera sbarazzina se ha un aperitivo con le amiche, ma al contempo di essere elegante se ha un colloquio di lavoro. E con una sola tipologia di offerta. Versatilità è il termine giusto da utilizzare per parlare delle gonne di questo brand. Perché nella loro seriosità consentono comunque di vestire in modo adeguato ad ogni situazione.

Parakian

parakian-paris_eu7a0827-copia

Parakian al contrario mostra più offerte di grido sia per ciò che riguarda il taglio lungo che quello più corto. Ed un gioco maggiore sui materiali. E’ il colore a prevalere anche si parte da una base total black: la decorazione, ipercolorata e stilizzata, risalta come poche dando al modello una propria luce. C’è meno versatilità, ma i capi di punta delle collezioni presentate danno modo di giocare molto ottenendo diversi effetti.

Commenti