Frutta e verdura ad agosto, cosa consumare?

Consumare frutta e verdura di stagione è sempre una buona abitudine, tanto più in estate quando la scelta è davvero ampia. Ce ne è davvero per tutti i gusti, insomma, in quello che è il mese per eccellenza dell'estate!

frutta

Consumare frutta e verdura di stagione è sempre una buona abitudine, tanto più in estate quando la scelta è davvero ampia. Ce ne è davvero per tutti i gusti, insomma, in quello che è il mese per eccellenza dell’estate.

Cosa mangiare allora? Partendo dalla frutta non si può fare a meno del cocomero, fresco e dissetante, delle pesche e delle pere. Ma agosto è anche il mese dei frutti rossi: mori e mirtilli cominciano a maturare in grandi quantità, ed è allora l’occasione buone per approfittarne! Uva spina, fichi d’india e prugne sono alcuni degli altri frutti di stagione da gustare nel mese di agosto insieme ai fichi. Senza dimenticarsi dell’uva, zuccherina e dall’alto potere detox. E per quanto riguarda la verdua? Lattuga, zucchine, cetrioli, fagiolini, ravanelli insieme a peperoni, pomodori, bietole e melanzane sono assolutamente da tenere in considerazione!

Photo | Thinkstock

Commenti