Frullato alla carota per depurarsi

frullato carote

Depurarsi con il frullato alla carota, una bevanda leggera e gustosa che aiuta il fegato a eliminare le tossine in eccesso. Pochi gli ingredienti che vi occorrono per prepararlo, tutti economici e facilmente reperibili. Il frullato alla carota, quindi, è un ottimo modo per depurare l’organismo proprio durante la primavera, stagione che per definizione porta squilibri con il fegato che ne risente in particolar modo.

Ecco perché mai come tra aprile e maggio è importante puntare su alimenti che, per le loro proprietà benefiche, siano in grado di alleggerire il fegato aiutandolo a smaltire le tossine. Come preparare il frullato alla carota per disintossicarsi? Di seguito tutti gli ingredienti che vi servono.

1/2 cetriolo
4 carote
1 costa di sedano

SORBETTO ALLO ZENZERO PER DIGERIRE MEGLIO
Lavate molto bene cetrioli e carote che dovrete infatti utilizzare con la buccia perché è proprio lì che sono contenute le principali sostanze benefiche. Tagliate a tocchetti il sedano e frullate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un succo omogeneo. Il frullato alla carota è pronto per essere gustato. Bevetelo per sette giorni di fila per ottenere buoni risultati. La carota contiene molte vitamine e sali minerali, tra cui la vitamina A, la vitamina B, la vitamina C.

I 10 ALIMENTI PIÙ EFFICACI PER DISINTOSSICARSI DOPO LE VACANZE

E’ ricca di calcio, fosforo e potassio ed è un ottimo alleato per depurare il fegato e aiutarlo a smaltire le tossine in eccesso che sono state accumulate durante l’inverno. La carota, proprio per le proprietà benefiche che vanta, è in grado di proteggere il fegato dalle infezioni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento