Far mangiare verdure ai bambini, 5 regole da seguire

Far mangiare le verdure ai bimbi non è sempre facile perché generalmente sono altri gli alimenti che i piccoli preferiscono. Proprio basandosi su questa consapevolezza, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati ha buttato giù una lista di poche regole da seguire per raggiungere un obiettivo difficile ma di certo non impossibile.

La prima regola consiste nel coinvolgere i bambini nella preparazione dei piatti. Così facendo saranno più invogliati a mangiare quello che loro stessi hanno “cucinato”. Seconda regola: preparate piatti originali dal punto di vista cromatico, i bambini saranno più invogliati a mangiarli. Terza regola per far mangiare le verdura ai bambini: mettete in pratica ricette sfiziose e non banali, per stimolare la fantasia dei vostri piccoli.

Frutta e verdura, è boom in tavola

La quarta regola consiste nel preparare porzioni rispondenti al fabbisogno e all’età magari scegliendo porzioni meno importanti. Quinta regola: dare il buon esempio. I bambini assimilano molto dai genitori per cui mangiare ogni giorno verdura invoglierà i bimbi a emulare gli adulti.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento