Dipingere le pareti di casa, i colori più trendy del 2017

Ecco qualche consiglio sulle tonalità da usare per dipingere le pareti di casa: i colori più trendy del 2017!

Avete intenzione di dipingere le pareti di casa ma volete sapere prima quali sono i colori più trendy del 2017 che da poco è iniziato? Cerchiamo di capire dunque le migliori tendenze per pitturare le pareti seguendo la moda!

 CARTA DA PARATI AUTOADESIVA, PER CAMBIARE VOLTO ALLE TUE PARETI

Intanto occorre fare una premessa, scontata ma necessaria: molto dipende anche dal tipo di arredamento che avete. Insomma prima di scegliere un colore al posto di un altro occorre fare le giuste valutazioni per non sbagliare. E’ vero che i colori delle pareti si possono anche cambiare spesso, ma per ottimizzare le spese meglio scegliere la tonalità giusta al primo colpo. Detto questo, capiamo allora quali sono i colori più trendy del 2017 per dipingere le pareti di casa. Il Pantone Color Institute, specialista del settore, ha suggerito colori molto particolari per tinteggiare le pareti di casa: verde Nilo e giallo Iris per esempio, da abbinare a tinte pastello che possano in qualche modo smorzare tonalità piuttosto accese.

PARETI IN PIETRA PER UN CASA ELEGANTE DENTRO E FUORI

Se volete qualcosa di un po’ meno particolare, ecco che il consiglio degli esperti è quello di puntare su nuance di grigio: tonalità neutre che ben si abbinano a qualsiasi tipo di arredamento voi abbiate. Tra i colori trendy del 2017 anche verde petrolio, davvero perfetto per la zona giorno, un po’ meno magari per quella notte che preferisce tonalità più neutre e meno accese. Siete pronte dunque per rivoluzionare la vostra abitazione? Non vi resta che scegliere il colore giusto e procedere!

Foto | Pixabay

 

Commenti