Decorazioni stencil per la casa – La camera da letto

504909265

Su questo blog abbiamo dedicato già altri post alla tecnica dello stencil, un modo simpatico e originale per personalizzare gli ambienti della vostra casa nel modo che preferite. Quasi tutte le stanze della casa, infatti, possono essere rese più accattivanti e originali grazie a questa tecnica,adattando i vari disegni al luogo in cui sono realizzati. 

Decorazioni stencil per la casa – Alcune idee

In questo post ci dedicheremo in particolare alla scoperta delle decorazioni stencil per la camera da letto, che si presta a forme di diverso tipo e a colori tenuti e pastello.

Decorare la casa con le ortensie

Decorazioni stencil per le pareti

Gli stencil possono essere facilmente realizzati anche sulle pareti delle stanze. Se ad esempio non vi piacciono i colori forti, con questa tecnica potete giocare con le sfumature e realizzare sul muro sottili giochi di ombre. In stile chiaroscuro. Prima di fare questo, però, assicuratevi che la parete sia perfettamente liscia, levigandola con un po’ di carta vetrata,  e rinfrescate il colore della tempera di base.

In queste operazioni servitevi sempre di una matita e una livella, in modo da sapere sempre dove stenderete il colore.

Decorazioni stencil per la camera da letto

Una delle stanze della casa che meglio si presta ad essere decorata con lo stencil è la camera da letto, nella quale si può iniziare appunto dalle pareti. Qui vanno bene anche decori in serie, ad esempio per comporre una greca, che occuperà le parti limitrofe dei muri e potrà essere anche realizzata in colori tono su tono.

Per realizzare questi decori fissate al muro le mascherino con lo scotch e cercate di dare il colore dall’esterno verso l’interno per dare maggiore volume e intensità alle figure.

 

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento