Crisi di coppia? 5 mosse per superarla

crisi di coppia 5 mosse superarla

Le storie d’amore possono finire. Prima di questa non gradita conclusione di solito arriva quella che viene definita la “crisi di coppia”: quei momenti nei quali si discute, ci si trova male, ma si ha ancora la possibilità di recuperare il rapporto. Vediamo insieme come?

1) La prima cosa da fare è rimanere calmi e non farsi cogliere dall’ansia. Nessun gesto avventato. Nel corso di una crisi di coppia esprimersi con passione può anche andar bene, ma i colpi di testa sono da mettere da una parte e dimenticare totalmente. Non servono follie per dimostrare l’amore, anzi spesso e volentieri è necessario mostrare la propria presenza e appoggio nella quotidianità, come mai fatto prima.

2) Bisogna comprendere il vero problema alla base della crisi,senza mentirsi o mentire all’altro. Solo così si può capire se vi è la possibilità di recuperare il rapporto. Un a volta acceso il focus sulle problematiche si può tentare di lavorarci sopra per risolverle.

3) Riscoprirsi gli stessi che si era all’inizio del rapporto. L’abitudine ed il tempo ci giocano brutti scherzi, ma non farsi bloccare dalla routine è la cosa migliore da fare per superare la crisi di coppia. Ricordatevi di quando vi vivevate con libertà e con la spensieratezza delle prime uscite. Sono le “farfalle nello stomaco che dovete recuperare.

4) Riscoprire la capacità di dialogare. Inutile girarci intorno. Se non i riesce a fare questo è meglio lasciare perdere.

5) Bisogna avere pazienza. Sia in generale, sia nella riconquista della fiducia dell’amato. Solo essendo pazienti potrete farcela.

2 commenti su “Crisi di coppia? 5 mosse per superarla”

Lascia un commento