Come sposare la persona giusta

sposi mano nella mano particolare

Come sposare la persona giusta? Non siamo sicuri che sia possibile. Di certo ci possiamo avvicinare a ciò che si adatta meglio a noi. Come alcuni filosofi sostengono, sposeremo la persona sbagliata… per tutta una serie di buone ragioni. 

Il problema, secondo gli esperti in tal senso è che effettivamente non ci conosciamo molto. Le varie persone che hanno a che fare con noi con molta probabilità ci cercano per specifici aspetti del nostro essere e per questo motivo, cercando di essere al massimo per loro, l’esplorazione del nostro vero essere non accade mai. Ecco quindi che uno dei modi attraverso i quali è possibile sposare la persona giusta è strettamente legato alla profonda conoscenza che si ha di se stessi.  Un altro modo per sposare la persona giusta è capire quanto si sia pazzi e quanto lo si possa essere insieme. In fin dei conti siamo un mix di calma e tante piccole nevrosi che non ci rendono quasi mai stabili totalmente. Trovare chi si incastra nella nostra pazzia è trovare la perfezione.

Anche la felicità entra in gioco: non bisogna avere paura di cercare quella vera: in questo modo si attireranno persone che condividono la stessa “spinta” verso un futuro migliore.  Se vi chiedete come sposare la persona giusta siete già sulla buona strada. E’ necessario però fare qualcosa di più: scegliere di farlo perché si ama, ragionando però sui pro ed i contro. E dovete sposarvi perché volete continuare ad essere passionali, disperati, alla ricerca della persona che amate, e non perché, arrivati ad un certo punto, avete deciso di essere stanchi di cercare l’amore.

Photo Credits | Leonardo da / Shutterstock.com

 

Lascia un commento