Come pulire il forno con prodotti naturali

487076985

Il forno è uno degli elettrodomestici più amati da tutte le persone appassionate di cucina. Il suo unico lato negativo è forse quello della pulizia. Il forno, infatti, indipendentemente dalla sua tipologia – ovvero elettrico, a microonde oppure a gas, risulta uno dei pezzi più ostici da pulire della cucina componibile perché lo sporco che si fissa alle pareti diventa presto sporco incrostato, difficile da togliere. 

Come pulire l’acciaio inox con prodotti naturali

Ma l’operazione di pulizia del forno può diventare anche una routine del tutto ordinaria e poco faticosa se fatta in modo sistematico e con l’utilizzo di prodotti naturali al 100 per cento. Ecco  di cosa avrete bisogno.

Come pulire la cucina con prodotti naturali

Strumenti e materiale necessario

  • una spugnetta
  • un panno
  • una bacinella piena di acqua tiepida
  • bicarbonato di sodio
  • un raschietto.

Procedimento

La nostra soluzione per pulire il forno è questa. Come prima cosa siate regolari nel farlo e non saltate neanche un utilizzo quando questa operazione si rende necessaria. Lo sporco del forno tende infatti a diventare subito molto incrostato.

Come secondo passaggio preparate una miscela fatta di acqua e bicarbonato, dove la quantità di bicarbonato sarà proporzionale a quella del numero delle incrostazioni.

Rimuovete quindi tutte le griglie e le parti mobili del forno e mettetele ammollo in una bacinella o nel lavandino, insieme ad un po’ di sapone o sgrassatore.

Se il vostro forno la possiede inserite la modalità pulizia e stendete il bicarbonato sulle pareti, soprattutto sulle incrostazioni, lasciando agire per 30 minuti.

Una volta che le macchie di sporco si saranno ammorbidite, potete agire con la spugnetta o, nei casi più difficili anche con un raschietto.

 

Photo | Thinkstick

Lascia un commento