Coda di cavallo bassa, 3 idee per renderla originale

07-totalbeauty-logo-low-ponytail

Addio chignon e benvenuta coda di cavallo bassa! E’ una pettinatura molto versatile che in estate è molto più semplice da portare e che risolve anche tanti problemi, specialmente quando i capelli non sono proprio perfetti dopo le lunghe giornate di mare e di sole. Oggi vi suggeriamo 3 idee per rinnovare una pettinatura classica, che a qualcuno potrà sembrare scontata ma che in realtà è il cavallo di battaglia di molte celebrities. E allore pettine in mano, elastico o fermaglio e il gioco è fatto.

1) Coda di cavallo cotonata. Ashley Tinsdale la indossa con disinvoltura e in effetti questa pettinatura ha un’aspetto molto dinamico, che la rende perfetta per ogni occasione. La coda è leggermente più in alto della nuca, liscia sulla fronte e cotonata sul retro. Due ciocche di capelli si avvolgono attorno all’elastico per nasconderlo. Una semplicissima fascia sottile di pelle nera completa l’acconciatura.

2) Coda di cavallo sleek. E’ il modo più semplice per indossare la coda di cavallo. Pettinate benissimo i capelli, lisciateli alla perfezione. Legate i capelli in una coda bassissima, adagiata alla nuca e lasciate fuori solo una ciocca. Avvolgete la ciocca intorno all’elastico e poi assicurate l’estremità della ciocca infilandola delicatamente dentro l’elastico.

3) Coda di cavallo a spirale. Arricciate i capelli ciocca per ciocca con un arricciacapelli. Legate i capelli in una coda e lasciate due ciocche, una a destra e una a sinistra, che poi dovete arrotolare intorno all’elastico. Assicurate le ciocche dentro l’elastico oppure con una forcina.

Photo Credit| Totalbeauty

Lascia un commento