attività coppia giardinaggio coltura

Creare un bel giardino, gli aspetti da considerare

attività coppia giardinaggio coltura

Creare un bel giardino può rivelarsi una missione entusiasmante ma non è sempre facile. Soprattutto, per ottenere buoni risultati, è di primaria importanza considerare alcuni aspetti che sulla carta potrebbero sembrare privi di significato ma che nella realtà sono in grado di condizionare, e di molto, la buona riuscita del lavoro. E allora quali valutazioni dobbiamo fare prima di cominciare a mettere mano al nostro giardino?

attività coppia giardinaggio coltura

Guida al giardino perfetto

attività coppia giardinaggio coltura

Come sfoggiare un giardino perfetto? La cura delle piante e dei fiori in generale non è troppo semplice, specialmente per chi non ha il classico pollice verde. Ma seguendo alcuni veloci consigli sarà possibile avere un giardino bello e curato.

Perché l’erba del prato non cresce?

Perché l’erba del prato non cresce? Se vi fate spesso questa domanda, tanti potrebbero essere i motivi. Magari sbagliate qualcosa nella manutenzione del vostro giardino e allora basta correggere le vostre abitudini per ottenere buoni risultati.

Pianta della liquirizia, le malattie più comuni

La liquirizia si può coltivare anche in Italia anche se molta è l’attenzione che si deve mettere nella cura di questa pianta. In alcuni casi, oltretutto, l’attenzione potrebbe non essere sufficiente a causa delle malattie, alcune di esse molto comuni, che colpiscono questo tipo di pianta.

Piante in ufficio, ecco le migliori

Vi piace l’idea di posizionare delle piante nel vostro ufficio? Bene, un tocco di verde d’altronde è sempre bene accetto! Ma quali sono le migliori da tenere in considerazione? La lista è abbastanza nutrita e molto dipende anche dai vostri gusti personali. Ecco un breve elenco di piante da tenere in ufficio che potranno soddisfare il vostro gusto estetico!

Piante grasse, come prendersene cura

Come prendersi cura delle piante grasse? Chi non ha un pollice verde troppo marcato, ecco che può puntare tutto su questa tipologia di pianta che non necessita di tante attenzioni. Una cosa importante da non sottovalutare mai è la luce. Le piante grasse hanno bisogno di stare in una zona luminosa, per cui evitate di piazzarle in zone troppo buie.

Come curare i gerani

Come curare i gerani nel modo giusto per vederli sempre coloratissimi e in salute? Qualche consiglio da seguire può rivelarsi utile e fare la differenza. Intanto, per avere gerani sempre bellissimi posizionateli bene. Hanno bisogno di stare in piena luce diretta, per cui tenete presente questo particolare.