Bouquet da sposa colorati, idee per un matrimonio romantico

Il bouquet da sposa colorato è un'alternativa originale al classico bouquet bianco. Sceglietelo fuxia, arancio, blu o lilla: l'importante è che sia romantico!

bouquet fuxia

Nonostante il bianco sia sempre il colore per eccellenza, anche i bouquet colorati sono una valida scelta per la sposa che ha voglia di un pizzico di novità. Facendo attenzione alla stagione e ai fiori disponibili nel periodo in cui si svolge il matrimonio, potete scegliere tra diverse alternative, magari optando per una tonalità che sia in accordo con i colori e decorazioni che caratterizzeranno il vostro giorno speciale. Il rosa e il lilla sono un classico. Il blu e l’azzurro sono perfetti in estate. Avete in mente qualcosa di originale? Date un’occhiata al brillante bouquet da sposa arancione della nostra gallery.

Cercate di scegliere la forma del bouquet. Fatto questo concentratevi sul tipo di fiore che vi piace di più. Le rose, nonostante possano sembrare troppo tradizionali, sono sempre meravigliose e hanno il grande vantaggio di essere disponibili in tantissimi colori. Per il bouquet blu il vostro fioraio saprà consigliarvi la scelta del fiore perfetto, e in genere si utilizzano le ortensie o i delphinium, da abbinare con fiori bianchi o con la lavanda per ottenere diverse sfumature di azzurro e di blu. Evitate le rose blu, a meno che siano proprio il vostro fiore preferito. Non è un colore naturale e il bouquet rischia di sembrare molto artefatto. Il rosa e il fuxia sono sempre molto amati dalle spose. Potete scegliere una tonalità rosa cipria oppure quasi fuxia. Insieme alle rose, ci sono anche le peonie che hanno un bel rosa acceso. Avete un’anima estroversa? Rose arancioni o gialle saranno perfette per un bouquet che si farà di sicuro ricordare.

Photo Credit| Thinkstock, Pinterest

Commenti