Salute

SaluteFake news salute, è allarme

Fake news salute, è allarme

| 31 dicembre 2017

Sono in aumento le persone che continuano a credere alle fake news ovvero alle notizie false specie in materia di salute. Lo afferma la classifica stilata da Censis che snocciola numeri importanti.

SaluteTisana detox alla cicoria

Tisana detox alla cicoria

| 30 dicembre 2017

Dopo avere esagerato a tavola, è ora di una bella tisana detox alla cicoria, utilissima per depurare l’organismo e aiutarlo quindi a eliminare le scorie accumulate. Questa tisana, dal gusto davvero particolare, si prepara in poche mosse e si rivela particolarmente utile per la salute del nostro organismo.

SaluteSalute e notizie false su internet

Salute e notizie false su internet

| 17 dicembre 2017

Sono sempre di più le persone che si affidano a internet per reperire notizie sulla salute. E nella maggior parte dei casi le informazioni reperite sono false o comunque non totalmente veritiere. Google è diventato ormai il dizionario della salute, specialmente per i genitori che – secondo il Censis – […]

SaluteSanità pubblica, è ancora la prima scelta

Sanità pubblica, è ancora la prima scelta

| 13 dicembre 2017

La sanità pubblica resta la prima scelta tra gli italiani che però, sempre più di frequente, si lamentano di ticket sempre più elevati. Ma la libera professione rimane per molti una chimera: troppo alto il costo di visite specialistiche.

SaluteMelograno contro l’influenza?

Melograno contro l’influenza?

| 11 dicembre 2017

Il melograno può essere utilizzato in modo efficace per prevenire l’influenza, uno dei disturbi più comuni in inverno tra bambini e adulti. Sfruttando le proprietà di questo frutto si rafforzerebbero le difese immunitarie mettendo al sicuro l’organismo.

SaluteMalattie reumatiche, diagnosi troppo tardive

Malattie reumatiche, diagnosi troppo tardive

| 11 dicembre 2017

Diagnosi troppo tardive per le malattie reumatiche che, solo in Italia, affliggono sei milioni di persone. Artrite reumatoide, artrosi e osteoporosi vengono diagnosticate quando sono già in fase avanzata e questo perché in molti sottovalutano i sintomi iniziali che invece sono un primo campanello di allarme da tenere in considerazione.

SaluteAlzheimer, dallo zafferano una possibile cura?

Alzheimer, dallo zafferano una possibile cura?

| 23 novembre 2017

Zafferano contro l’Alzheimer? E’ quanto afferma uno studio italiano secondo cui un estratto di zafferano sarebbe in grado di favorire la degradazione della proteina tossica beta-amiloide che è considerata una delle più decisive in questa malattia.

SaluteBere più acqua per avvertire meno dolore

Bere più acqua per avvertire meno dolore

| 23 novembre 2017

Bere più acqua per avvertire meno dolore? Non è una scemenza a quanto pare ma il risultato di un recente studio condotto dalla Università di Massey , in Nuova Zelanda.