5 regole d’oro per svegliarsi felici la mattina

felicità

Svegliarsi felici la mattina non è la cosa più semplice di questo mondo: vi capita mai di sentire suonare la sveglia, mettere i piedi giù dal letto e pensare che non vedete l’ora di essere alla sera per potervi rinfilare sotto coperta? Ecco, è quello che succede più o meno a tutte, soprattutto adesso che il freddo è arrivato e che sotto il piumone ci si sta bene un bel po’. Ma esistono 5 regole d’oro che possono aiutarci a svegliarci con il piede giusto.

1. Non rimandare la sveglia

Inutile posticipare la sveglia, non faremo altro che prolungare l’agonia. Quando la sera decidiamo l’orario in cui alzarci, mettiamo quello giusto, non quello che contempla quei 10-15 minuti di strani movimenti nel letto che altro non fanno che rendere il nostro risveglio più traumatico.

2. Caffè non subito

Per svegliarsi felici occorre prendere il caffè dopo circa una mezz’ora che si è sveglie. Studi recenti dimostrano che la caffeina, assunta subito a ridosso della sveglia, non sortisce gli effetti desiderati che invece si hanno se si beve il caffè dopo circa una mezz’ora da quando ci siamo alzate.

3. Musica

La felicità va allenata con piccoli grandi gesti e allora… festeggiamo l’inizio di una nuova giornata con della buona musica! Mettiamo la canzone che ci piace mentre cominciamo a prepararci per uscire, è un buon modo per cominciare bene la giornata!

musica

4. Organizzazione

Cerchiamo di organizzare tutto la sera prima così che la mattina non dobbiamo pensare a niente di troppo impegnativo. La felicità sta anche nel potere uscire di casa senza l’affanno!

5. Non pensare troppo

Va bene uscire di casa con una parvenza di schema in mente ma non fermiamoci troppo a pensare a tutti gli impegni di giornata: un passo per volta e via veloci verso la felicità!

Photo Credits | Tarchyshnik Andrei / Shutterstock.com

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento