5 cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio

cioccolato

Ci sono alcuni cibi, cosiddetti afrodiasiaci, che rappresentano un valido aiutino per risvegliare quei sensi che, complice la routine e i mille impegni quotidiani, tendono ad assopirsi, soprattutto in presenza di relazioni che durano da molto tempo.

E allora amiche vediamo quali sono i 5 cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio e facciamone uso ogni tanto, sia mai che otterremo qualche buon effetto.

1. Zenzero

Si dice che questa spezia sia un potente afrodiasiaco e la spiegazione sta nel fatto che stimoli la circolazione sanguigna garantendo dunque anche un maggior flusso verso gli organi sessuali. Insomma una bella dose di zenzero potrebbe garantirvi grande gioie.

2. Peperoncino

Idem il peperoncino che, per le stesse proprietà specifiche dello zenzero, è da considerare tra i 10 cibi più efficaci per risvegliare il desiderio sessuale. Il peperoncino è un vaso-dilatatore e migliora di gran lunga la circolazione sanguigna grazie alla capsaicina in esso contenuta.

3. Banane

Strano ma vero, anche le banane aiutano a risvegliare l’ormone. Solitamente si parla delle proprietà di questo frutto in presenza di carenza di magnesio e potassio e invece le banane sono perfette anche per la formazione del testosterone perché sono ricche di vitamina B6 e di potassio. Incrementano dunque la libido e assicurano grandi prestazioni sessuali. Siete dubbiose? Nel caso potete provare, tentare non nuoce tanto!

banane

4. Mandorle

Anche la frutta secca, in particolare le mandorle, sono tra i 10 cibi più adatti per combattere il calo del desiderio. Secondo studi approfonditi, le mandorle risveglierebbero la passione soprattutto nelle donne grazie alla vitamina E che contengono e che agisce direttamente sul desiderio sessuale.

5. Cioccolata

Le proprietà della cioccolata sono moltissime ma sappiate che è anche utile per aumentare il tasso erotico delle vostre serate.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento