5 acconciature da sposa ispirate alle principesse Disney

 

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

Il sogno di tutte le bambine è somigliare alle principesse dei cartoni animati. Se però l’idea di organizzare il vostro matrimonio in un castello e presentarvi in carrozza vi sembra un tantino esagerata, noi vi proponiamo 5 acconciature da sposa ispirate alle principesse Disney che vi permetteranno di ricordare la vostra eroina con un dettaglio, ma senza esagerare. I look sono tutti molto simili agli originali ma hanno rinunciato a quell’atmosfera bambinesca per aggiungere un pizzico di modernità che rende le pettinature più contemporanee e glamour.

La treccia di Elsa di Frozen

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

Si tratta di un raccolto molo elaborato che si realizza a partire dai capelli arricciati. L’effetto finale è quello di una treccia a spina di pesce un po’ scomposta, decorata con fiori freschi all’attaccatura della mezza coda. E’ un’acconciature ideale per un matrimonio in stile country, in stile shabby-chic e per tutte quelle spose che desiderano un raccolto morbido che sia un po’ originale e mantenga ben visibile la lunghezza dei capelli.

Lo chignon di Cenerentola

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

E’ una pettinatura molto composta e strutturata che ricorda l’acconciatura di Cerentola per il ballo con il principe. Adatto ad una sposa molto elegante che desidera uno stile essenziale e metropolitano, questo chignon strutturato si può rendere più romantico aggiungendo dei dettagli come  fiori freschi, pettinini gioiello o coroncine. Se non avete capelli sufficientemente lunghi e folti per realizzare uno chignon così voluminoso, potreste applicare delle extension. Quelle removibili sono la soluzione giusta: si indossano per un giorno e poi si tolgono con un click.

Il semiraccolto di Belle

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

Vi ricordate Belle che scende dalla scala con il suo abito dorato? Quella pettinatura è un semiraccolto a onde morbide che ha fatto sognare milioni di bambine in tutto il mondo. Per realizzarlo è necessario fare una piega riccia ai capelli, e si può optare per le onde morbide o per i ricci scomposti: Nel primo caso otterrete un’acconciatura molto glamour, nel secondo caso sarà un semiraccolto spettinato come quello che vedete nell’immagine.

I capelli sciolti di Jasmine

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

Dopo Ariel de “La sirenetta”, la principessa orientale Jasmine ha i capelli sciolti nero corvino più belli del panorama Disney. Per realizzare una pettinatura ispirata a quel look dovrete optare per i capelli sciolti, sia lisci che leggermente morbidi ( ma non ricci!) e non è necessario avere capelli molto lunghi perchè una pettinatura del genere si può realizzare con capelli di qualunque lunghezza. Il resto lo faranno gli accessori, come la coroncina gioiello con fili pendenti che potete ammirare nell’immagine.

Il finto bob di Biancaneve

5 acconciature sposa ispirate principesse disney

E’ forse la pettinatura più affascinante perchè è una rivisitazione in chiave moderna del famoso raccolto di Biancaneve. Si tratta di un faux-bob, cioè di un finto caschetto, realizzato a partire da capelli lunghi o di media lunghezza. La zona superiore va cotonata per creare un grande ciuffo voluminoso con scriminatura laterale, mentre le lunghezze devono essere nascoste alla nuca per creare l’effetto del collo scoperto tipico del bob. E per rendere l’acconciatura da sposa più elegante potreste applicare un pettine o una forcina gioiello.

Photo Credit| Wedding Chicks, Bridal musings via Loverly

Lascia un commento