Le 10 domande che non vanno mai fatte a una single

donna single

 

Che siate single per scelta (degli altri) o per vostra precisa volontà, vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in quelle persone che, solo per il gusto di sottolineare quanto sia sfigato non avere un uomo una volta scavallati i trent’anni, vi avranno posto delle domande assurde, di quelle che NON avreste mai voluto ascoltare.

Ed ecco allora che con l’aiuto del sito BuzzFeed, dal quale abbiamo preso spunto, abbiamo selezionato le 10 domande che non bisogna mai fare a una donna single perché il rischio è quello di assistere a una reazione un tantino spropositata che può variare dalle lacrime all’odio profondo per la persona che si ha di fronte alla quale conviene sparire in tempi rapidi per evitare conseguenze catastrofiche.

1) Stai uscendo con qualcuno?

Voi siete lì che non volete pensarci al fatto che l’ultimo appuntamento con un uomo risale alla guerra del 15-18 ed ecco che immancabilmente arriva la fatidica domanda che vi mette in ginocchio.

No, non sto uscendo con nessuno e, anche se lo stessi facendo, non sarebbero cavoli tuoi, grazie.

2) Ma che fine ha fatto il tipo con il quale uscivi?

Ecco, bella domanda: lo vorremmo sapere anche noi. Magari lo avete visto passare? Nel caso ditegli che lo stiamo cercando, è gradito un fischio.

3) E tu, quando intendi sistemarti?

Capiamoci subito: noi vorremmo anche sistemarci, sono gli uomini che palesano qualche difficoltà nel solo immaginare un rapporto che vada oltre il semplice

Ci vediamo in mezzo alla settimana perché il venerdì è off limits perché ho la partita di calcetto con gli amici.

Il sistemarsi, insomma, è pura utopia ma non per colpa nostra.

4) Hai provato a usare Tinder?

Questa chat tutta dedita a chi ripiega su internet per trovarsi un uomo che sia degno di tale nome non ci convince. Non riusciamo a trovare un uomo nel circondario, figuriamoci dall’altra parte del mondo. Piano B?

5) Non ti senti mai sola?

Noi? Noooo, stare a serate intere sul divano a guardare film strappalacrime nel tentativo di dimenticarci che tutte le nostre amiche sono sposate con prole e le uniche single siamo noi è quanto di più eccitante la vita ci potesse regalare. No, non ci sentiamo sole: ci sentiamo diversamente in compagnia.

 

single

6) Guarda che più il tempo passa e peggio è, devi sbrigarti!

Ma va? Grazie per avercelo ricordato, in effetti sullo scorrere del tempo non avevamo mai seriamente riflettuto. Adesso sì che ci sentiamo meglio!

7) Ma tutte le tue amiche sono sposate, non ti dà fastidio?

Assolutamente no, perché? Uscire a cena ed essere circondate da passeggini e seggioloni è una vera iniezione di autostima. Tiè.

8) Devi lanciarti e metterti in gioco!

Grazie del prezioso consiglio, non ci avevamo ancora pensato. Cominciamo a cercare un paracadute.

9) Quando me lo fai un nipotino?

Problema numero 1: manca la materia prima se non ci aveste ancora pensato. Problema numero 2: più continuate a chiederlo e più non vedrete un nipotino nell’arco dei prossimi venti anni. Rassegnatevi.

10) Guarda che l’orologio biologico incombe!

Bene a sapersi, dobbiamo cominciare a cambiargli le pile.

Foto | Thinkstock

2 commenti su “Le 10 domande che non vanno mai fatte a una single”

  1. La cosa più brutta è quando sei solo, magari stai anche bene, o comunque ci hai fatto l’abitudine e trovi il Marco Predolin della situazione che ti vuole accasare con l’amico brutto e ignorante. Non si controllano!

    Rispondi

Lascia un commento