10 cose divertenti che non si conoscono della vagina

mani di donna su parti intime

La vagina è uno degli organi più importanti per ogni donna: è quella che le consente di di provare piacere ed è il canale attraverso il quale passa la nuova vita creatasi dentro di sé per venire alla luce. Vediamo insieme 10 fatti che la riguardano più o meno da vicino.

1. La clitoride è una componente dell’apparato genitale femminile molto sensibile: contiene fino ad 8000 terminazioni nervose. Basti pensare che il pene maschile ne conta “appena” 4000.

2.Una vagina media è lunga tra i 7 ed i 10 cm ma può espandersi circa del 200% se è eccitata.

3.Gli squali e le vagine hanno una cosa in comune: un lubrificante naturale conosciuto scientificamente con il nome di squalene.

4.I peli pubici hanno vita davvero breve rispetto ai capelli. Mentre questi ultimi hanno una vita media di 7 anni, gli altri vivono solamente 3 settimane.

5.Il numero maggiore di orgasmi archiviati da una donna in un’ora è stato pari a 134, mentre il massimo raggiunto da un uomo nello stesso intervallo è stato 6.

6.La vagina possiede un ottimo meccanismo di auto-pulizia.

7.Le pareti interne vaginali sono molto simili in conformazione ed apertura ad un ombrello aperto. Come esempio non è di sicuro perfetto ma rende l’idea di come quest’organo possa lavorare durante il rapporto sessuale.

8.Alcuni dei batteri vaginali buoni si trovano anche nello yogurt

9.Il primo speculum è stato costruito ed utilizzato nel 1300 a.C.

10.La parola vagina in molte lingue è letteralmente tradotta come custodia di spada. Un po’ rude ma rende l’idea perfettamente di come per molto tempo questo organo è stato considerato.

Photo Credits | ruigsantos / Shutterstock.com

1 commento su “10 cose divertenti che non si conoscono della vagina”

Lascia un commento